Vai al contenuto

Chadwick Meyer


Da giugno 2019

chadwickmeyer


Chadwick Meyer è un artista americano, nato nel 1978 e cresciuto nella giungla della Papua Nuova Guinea da una famiglia di missionari. Dopo essersi trasferito negli Stati Uniti, ha frequentato il seminario dove ha studiato teologia e conseguito il Master of Divinity. Dopo aver concluso questo percorso si è però reso conto che tutta il suo mondo fosse basato su un mito e la sua vita ha preso una direzione diversa. nel 2002 ha creato una startup tecnologica a San Francisco (California), in cui lavora tutt’ora come programmatore e imprenditore. L’arte è rimasta una passione costante, che lo ha accompagnato nelle diverse fasi della vita. Nel 2017 ha scelto di trasferirsi a Bologna, seguendo il so interesse di coltivare il suo interesse per l’arte e vivere in una bella città, ricca di cultura.
Chad è sostenitore di Alchemilla, presso cui ha il proprio studio artistico. Ad oggi è impegnato nella realizzazione di una serie di grandi sculture figurative fatte di cartone di recupero in un progetto chiamato Second Chances. Il suo lavoro si focalizza sui valori della cultura e sul tema della sostenibilità sia ambientale che culturale.
Chad è stato invitato a partecipare, nel 2022, a una residenza di Cartasia, la Biennale di Lucca. Nonostante non abbia potuto partecipare alla residenza, ha comunque inviato sette pezzi per l’esposizione della mostra che si è tenuta tra agosto e settembre. Ha ricevuto, in questa occasione, il premio della Biennale per “Career Achievement”, per aver portato avanti l’arte della carte in un modo significativo.